www.tjtaylor.net

E: info@tjtaylor.net

Chiama 02 4300 19075

Formazione blended, a distanza e di persona

Che cos'è il Blended Learning?

L'elearning fornisce molti benefici in termini di efficienza, costo e ritenzione di ciò che s'impara, ma crediamo che una lingua deve essere praticata e applicata con un insegnante madrelingua qualificato.

Il blended learning combina i vantaggi dello studio online con il rigore, la correzione e il contatto faccia a faccia tipici delle lezioni con un insegnante.

Quali sono i vantaggi?

  • Efficiente - ogni studente può studiare al proprio ritmo, e non essere frenato dagli altri membri del gruppo di studio.
  • Efficace - lo studio attivo one-to-one, utilizzando strumenti multimediali, aiuta a incrementare la quantità di materiale studiato che lo studente ricorda dopo ogni lezione.
  • Comodo - si può studiare ovunque, in qualunque momento del giorno, basta avere a disposizione un collegamento a internet oppure avere scaricato in precedenza una lezione e lavorare offline.
  • Flessibile - si può creare il proprio orario di studio e studiare soltanto quello di cui si ha più bisogno.
  • Conveniente - la programmazione flessibile delle lezioni riduce il tempo perso, e le lezioni elearning permettono lo studio a ritmo individuale ed efficace a un costo ridotto.

Come si può paragonare il blended learning con i corsi di inglese tradizionali?

(cliccare per maggiori dettagli, oppure mostrare tutti / nascondere tutti)

Lezioni tradizionali Solo elearning Blended learning

Progresso

dipende

Si segue un curriculum fisso, determinato dalla scelta del libro e dall'abilità dell'insegnante. Il progresso è lento e intangibile.

Si sceglie di studiare ciò che serve effettivamente per sviluppare una buona comprensione della grammatica e del vocabolario. Tuttavia, spesso gli studenti non possono parlare o scrivere inglese con sicurezza.

Si sceglie di studiare ciò che serve effettivamente e si sviluppano la sicurezza e la flessibilità nel parlare e nello scrivere. È dimostrato che il miglioramento è più veloce che nelle lezioni di inglese tradizionali, sostenute da verifiche costanti e dal coaching

Flessibilità di presenza

Un programma rigido: le lezioni hanno bisogno di essere tenute in giorni e orari prefissati. Questo limite spesso crea conflitti con gli impegni di lavoro.

Si studia con il proprio orario, in qualunque momento, dove si vuole.

Le lezioni con l'insegnante sono disponibili all'interno di un orario settimanale concordato con il cliente, offrendo allo studente un maggiore flessibilità di programmazione, riducendo le perdite di tempo, e producendo risparmi per il cliente.
Si studiano le lezioni con elearning con il proprio orario, in qualunque momento, dove si vuole.

Costi e efficienza

Per garantire un intervento efficace il numero degli studenti per gruppo deve essere limitato. Di conseguenza il costo per ciascuna ora/persona di formazione è piuttosto elevato.

Le lezioni elearning permettono lo studio a ritmo individuale ed efficace a un basso costo.

La programmazione flessibile delle lezioni riduce le perdite di tempo e le lezioni con eLearning permettono lo studio a un ritmo individuale ed efficace a un costo ridotto.

Velocità di apprendimento

dipende

Il potenziale ritmo di progresso per ciascuno studente è determinato della media del gruppo, non dalla capacità individuale dello studente.

Il tempo dedicato a una tematica o concetto è determinato dalla capacità individuale di assimilazione, non dalla media del gruppo.

Il tempo dedicato a una tematica o concetto, sia nelle lezioni con elearning che nelle lezioni faccia a faccia, è determinato dalla capacità individuale di assimilazione, non dalla media del gruppo.

Applicazione in contesti reali

La situazione in aula può essere gestita in modo da assomigliare alla realtà di applicazione del linguaggio.

Occasioni limitate di esercitarsi in contesti reali a causa del software con struttura e obiettivi generali fissi.

Il corso è progettato espressamente perché le conoscenze acquisite si integrino nella realtà di applicazione del linguaggio. Le lezioni con l'insegnante non solo puntano ad applicare e correggere l'espressione, ma mettono in particolare risalto l'applicazione dell'inglese a situazioni reali e lo studio del Business English, con simulazioni e materiali di lavoro realistici.

Feedback, correzione e monitoraggio

La presenza costante del docente assicura un costante monitoraggio del progresso. Comunque, gli insegnanti non sempre dispongono del tempo di fornire riscontri personalizzati.

Feedback, correzione e monitoraggio limitati.

Gli studenti ricevono riscontri personalizzati del proprio progresso grazie alla costante presenza del docente. Inoltre ricevono consigli di vocabolario / grammatica dopo ogni lezione.

Motivazione

Contatto costante con il docente e gli altri studenti; un senso di appartenenza al gruppo.

Non c'è contatto diretto faccia a faccia con il docente o con gli altri studenti. Spesso il risultato è un senso di isolamento e distanza dalla realtà in cui il linguaggio oggetto del corso verrà applicato.

Contatto costante con il docente madrelingua e gli altri studenti faccia a faccia; un senso di appartenenza al gruppo. Il docente è disponibile tramite e-mail e offre feedback costante sugli esercizi di scrittura. Inoltre è possibile aggiungere sessioni di coaching o lezioni per telefono.

Reporting

dipende

Il dipartimento di risorse umane riceve un elenco di presenze e non può sapere se gli studenti imparano o meno.

È disponibile on-line un rapporto quantitativo del progresso effettivamente raggiunto, giorno per giorno.

Il dipartimento di risorse umane riceve un rapporto dettagliato e quantitativo del corso per poter valutare il progresso individuale di ogni studente. Inoltre, è disponibile on-line un rapporto del progresso effettivamente raggiunto, giorno per giorno.

Tecnologia

Le lezioni tradizionali in aula non sempre possono usufruire delle alte tecnologie.

La tecnologia usata è fine a se stessa, e non si considera se sia adeguata agli obiettivi fissati nell'applicazione della lingua inglese.

La tecnologia multimediale viene usata, quando opportuno, per potenziare l'apprendimento e migliorare la ritenzione dei concetti imparati. La tecnologia è usata come uno strumento efficace ed efficiente per raggiungere gli obiettivi.

Mostra tutti | Nascondi tutti

Domande?

Per saperne di più, o approfondire i vantaggi e gli svantaggi dell'apprendimento dell'inglese con una formazione di tipo blended, online o con la tradizionale formazione in aula, chiamaci senza impegno al numero +39 02 4300 19075 o scrivici un'email.