www.tjtaylor.net

E: info@tjtaylor.net

Chiama 02 4300 19075

Corsi di inglese commerciale / Business English

Il corso di inglese commerciale (Business English) mira a migliorare la capacità di parlare inglese con sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta.

Un corso individuale di Business English con l'insegnante Una lezione individuale in azienda

Le lezioni si basano su argomenti e situazioni che si incontrano nel lavoro, quando è necessario capire e farsi capire, concentrandosi su che cosa si sta dicendo, più che su come dirlo in inglese.

Tutti i nostri corsi di Business English sono progettati in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella vostra scioltezza e comprensione dell'inglese, con particolare attenzione al vostro settore.

Contenuti

Tutte le lezioni sono improntate su un contesto di affari e intendono arricchire la competenza lessicale attiva dei partecipanti sia specificamente nel vostro settore, sia più in generale nell'inglese commerciale.

"Molto buona la strutturazione del corso, utile per lo svolgimento dell'attività professionale. Molto preparati e competenti i docenti."
Mario Paparozzi
Internal Auditor, UBI Assicurazioni

Leggi altri commenti

Il corso di inglese aziendale permette di sviluppare le seguenti competenze:

  • Comunicazione con clienti e colleghi - sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese, in particolare di come modificare il tono e il registro di ciò che si dice.
  • Telefonate, riunioni e presentazione - analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà.
  • Funzione e forma - settori lessicali specifici e problemi di grammatica.
  • Casistica - riferimento alle situazioni reali che i manager e professionisti del vostro settore vivono giorno per giorno, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare). Lo sviluppo di queste abilità si basa sullo studio di una casistica autentica in vostro settore come, ad esempio, marketing, HR, vendite, logistica, product management, finanza e general management.
  • Corrispondenze e relazioni - studio approfondito di come stendere e leggere le mail, i report e altra corrispondenza.

Per vedere un esempio di programma per un corso di Business English ideato e personalizzato per un nostro cliente, scaricalo qui: Business English - Purchasing & Sales (PDF).

Lezione di gruppo con il docente e 2 studenti
Vedi altre foto

Metodo

"È stato un piacere partecipare a questo corso, che mi ha permesso di acquisire maggiore sicurezza. Tra tutti i corsi che ho seguito, anche se non sono stati molti, credo che il metodo di TJ Taylor sia il migliore. Vorrei ringraziare in particolare la mia docente, che è stata molto paziente con me."
Luciano Morganti
Operations Manager Italy, Sonae Sierra

Siamo convinti che ogni corso debba migliorare la sicurezza nell'uso dell'ingle­se orale e scritto da parte degli studenti, nelle situa­zioni più svariate: riunioni, telefonate, presentazioni, conference call o e-mail.

Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e preci­sione è il cosiddetto 'learn­ing by doing'.

Le lezioni non solo puntano ad applicare e correg­gere l'espressione, migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, ma mettono in particolare risalto l'applicazione dell'inglese a situazioni reali tipiche della vostra professione, con simulazioni, casistica e materiali di lavoro realistici.

Struttura

Il corso combina i tre moduli:

  • Formazione d'aula: lezioni con docenti madrelingua sia per gruppi sia per singoli, per sviluppare le effettive capacità linguistiche richieste nel vostro settore, applicare e perfezionare l'espressione orale e la capacità di comprensione dei partecipanti con simulazioni, giochi di ruolo ed esercizi di applicazione, e infine migliorare la capacità di gestire riunioni, presentazioni e trattative in inglese.

  • Tutoraggio & coaching: il vostro docente madrelingua personale sostiene e motiva costantemente i partecipanti ai corsi, risponde alle domande sui contenuti del programma di apprendimento e fornisce assistenza.
    Inoltre, riceverete assistenza nella correzione ortografica, grammaticale e dei contenuti di report e mail, nella redazione di offerte e presentazioni o per qualsiasi domanda interculturale.
  • Per la valutazione dei livelli linguistici seguiamo gli standard del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue), creato dalla Commissione Europea per stabilire livelli di competenza trasparenti per la valutazione e il confronto della formazione linguistica. Scopri di più sui livelli linguistici del QCER (PDF).


  • Test e certificazione: la valutazione delle capacità linguistiche prima e dopo il corso è fondamentale nel processo di formazione. La prima parte di tutti i corsi comprende un test di ingresso, un colloquio individuale e la personalizzazione del contenuto del corso per soddisfare gli obiettivi specifici del cliente.
    A metà e/o a fine corso effettuiamo una valutazione globale delle capacità comunicative di ogni partecipante e rilasciamo un attestato di completamento del corso.

Domande?

Saremo lieti di esaminare insieme le tue necessità di formazione. Per ulteriori informazioni o per eventuali domande puoi chiamarci senza impegno al numero 02 4300 19075 o contattarci via email.