www.tjtaylor.net

E: info@tjtaylor.net

Chiama 02 4300 19075

Reportistica economico-finanziaria in inglese

Il seminario di Reportistica Economico-Finanziaria in inglese ti fornirà gli strumenti linguistici, le competenze comunicative e la sicurezza necessari per fornire presentazioni e relazioni finanziarie di elevata qualità.

Questo corso è rivolto a manager e professionisti del settore finanziario che lavorano a livello internazionale e hanno raggiunto almeno un livello di inglese intermedio.

Una lezione con il docente
Vedi altre foto

"acquisire maggiore sicurezza nell'esposi­zione in inglese di presentazioni e relazioni finanziarie di grande effetto"

Una docente esperta di inglese finanziario, ex Direttore Finanziario, ti aiuterà con giochi di ruolo, studio di casi e feedback tramite registrazioni video.

I corsi aziendali in gruppi chiusi o individuali possono svolgersi fuori sede o presso i tuoi uffici a Milano, Roma o in tutta Italia.

Contenuti

Le presentazioni e le relazioni finanziarie sono attività di comunicazione importanti, dove l'uso e la sicurezza della lingua sono fondamentali.

È importante non solo per ridurre al minimo eventuali fraintendimenti imbarazzanti ed errori pericolosi, ma anche per interpretare, sviluppare e spiegare un messaggio convincente usando dati e tendenze.

"interpretare, svilup­pare e raccontare contenuti in modo efficace e convincente usando dati"

Il corso comprende le competenze di tipo linguistico e comunicativo necessarie per creare e presentare relazioni commerciali e finanziarie. In questo modo:

  • avrai maggiore sicurezza nella presentazione di informazioni e dati
  • redigerai relazioni chiare ed efficaci
  • arricchirai il tuo vocabolario tecnico e le espressioni utilizzate per spiegare i risultati
  • scriverai e parlerai in modo più chiaro e corretto per una maggiore credibilità
  • imparerai suggerimenti pratici e tecniche

Il corso è suddiviso in moduli, quindi potrai concentrarti solamente sulla reportistica interna, con budget, tendenze e metriche fondamentali, oppure sulla reportistica interna ed esterna, con una simulazione di presentazione dei risultati.

Un docente esperta

Foto di Michele, Docente di inglese finanziario Michele, Docente
Michele è stata Direttore Finan­ziario e Controller per diverse organizza­zioni statunitensi e internazionali nel settore bancario, dell'istru­zione, pubblicitario, internet e manifat­turiero presso società quotate e private.

Nel 2011 ha conseguito la qualifica per l'insegnamento CELTA e ha iniziato una nuova carriera come docente di Business English a Milano.

Michele è cresciuta negli Stati Uniti e si è laureata all'Università di Pittsburgh in Gestione e Contabilità Aziendale. Durante i 12 anni nel settore della finanza a Pittsburgh e San Fran­cisco ha sviluppato l'interesse e le competenze in consulenza e formazione; le piace aiutare gli altri condividendo le proprie conoscenze ed esperienze in ambito finanziario e contabile, nonché su come lavorare a livello internazionale e comunicare in modo efficace a livello dirigenziale.

Approccio

Svilupperai e perfezionerai le tue competenze con simulazioni, che saranno anche registrate su video per un'analisi e un feedback. Ci si concentrerà sull'apprendimento attivo e riflessivo; inoltre, per uno studio più approfondito è disponibile il coaching individuale.

Prima del corso eseguiamo una valutazione e un'analisi dei fabbisogni in modo che la formazione sia adeguata al tuo settore.

Il corso può essere personalizzato per bancari, contabili, commercialisti o revisori interni e ti invitiamo a portare i tuoi documenti di lavoro e vecchie presentazioni per aiutarti ad applicare ciò che hai imparato mediante giochi di ruolo.

Programma

Il corso completo di Reportistica Economico-Finanziaria in inglese dura 2,5 giorni, se relativo alla reportistica interna ed esterna, oppure 2 giorni se relativo solamente alla reportistica interna.

Durante il corso si forniranno suggerimenti pratici su come:

  • utilizzare il linguaggio tecnico per parlare di metriche e previsioni
  • pronunciare e usare i numeri per evitare eventuali incomprensioni
  • descrivere prestazioni passate, presenti e future
  • analizzare e spiegare statistiche e grafici
  • terminare l'esposizione con conclusioni di grande effetto comunicativo

 

  • 1º giorno: Fondamenti
    • Distinzione tra reportistica interna ed esterna, utilizzatori e analisi
    • Costruzione del vocabolario e termini comuni
    • Budget e previsioni, con la formulazione di ipotesi e previsioni, analisi e uso delle metriche fondamentali

  • 2º giorno: Finanza e risultati
    • Analisi finanziaria, descrizione delle tendenze e analisi di un video di presentazione dei risultati
    • Comunicazione dei risultati: sintesi e spiegazione, confronti e descrizione delle tendenze mediante grafici e schemi
    • Giochi di ruolo relativi a queste attività con feedback tramite registrazioni video

  • 3º giorno: Previsioni e simulazioni
    • Comunicazione dei risultati, seconda parte: formulazione di previsioni e giochi di ruolo
    • Simulazione completa di conference call o riunione
    • Feedback individuale e di gruppo/coaching in team

 

Per maggiori dettagli sulle attività e sui contenuti, consulta il programma completo (in inglese) del corso di Reportistica Economico-Finanziaria (PDF).

Tipologie di corso

Offriamo 2 tipologie di seminario e al termine di entrambe si possono aggiungere approfondimenti e coaching individuale.

  • Seminario aziendale in gruppi chiusi - possiamo svolgere il corso presso i tuoi uffici a Milano, Roma o in qualsiasi altro luogo in Italia, anche fuori sede. Il programma e il contenuto possono essere personalizzati con il cliente.

  • Seminario intensivo individuale - è possibile prenotare questi corsi in qualsiasi momento, salvo disponibilità, e personalizzarli per un obiettivo o incarico specifico, in sede o fuori sede. Consigliamo di seguire il corso per tre giorni consecutivi, seguiti da sessioni di coaching periodiche, ma la formazione potrà essere organizzata in base ai tuoi impegni.

Domande?

Per saperne di più, o per parlare delle tue necessità specifiche, chiamaci senza impegno al numero +39 02 4300 19075 o contattaci via email.