www.tjtaylor.net

E: info@tjtaylor.net

Chiama 02 4300 19075

La tua Scuola di Lingue Aziendale

TJ Taylor è una scuola di lingue specializzata in formazione aziendale e corsi di lingue per manager e professionisti.

Foto di Alex Taylor, socio fondatore di TJ Taylor Formazione Linguistica Alex Taylor, Socio fondatore

Fondata nel 2003, la società ha visto una crescita costante anno dopo anno e attualmente conta nel proprio organico 12 insegnanti per corsi aziendali, con un'offerta di oltre 10.000 ore di formazione annue.

Offriamo corsi aziendali in tutta Italia e corsi intensivi nel Regno Unito e Irlanda.

In cosa crediamo

Tutto quello che facciamo è guidato da 3 principi fondamentali:

  • Ottimi insegnanti
    Riteniamo che questo sia l'elemento fondamentale per un programma di formazione di successo. Ci impegniamo molto, anche in termini economici, nel selezionare e motivare il nostro team di insegnanti di lingue professionisti, perché i nostri clienti meritano il meglio.
  • Programmi e obiettivi personalizzati
    Riteniamo che ogni cliente abbia capacità e priorità comunicative diverse, per questo motivo creiamo e realizziamo programmi e obiettivi di formazione personalizzati, sviluppando materiale su misura in collaborazione con i nostri clienti. I nostri corsi coprono tutti i livelli e diversi settori aziendali, dalle conoscenze di base richieste in ufficio fino alla formazione relativa alle soft skills e alla formazione interculturale.
  • "Ho lavorato con Alex e il suo team per quasi un anno per preparare il mio team per un progetto internazionale. Grazie alla sua attenzione verso il cliente e alla sua capacità di adattare il programma riesce a gestire progetti complessi ... è stato un piacere lavorare con TJ Taylor."
    Marco Ravelli, Supply Chain Manager, Groupe Hamelin

  • Affidabili e organizzati
    Sappiamo che il rendimento dei nostri servizi può influire sull'immagine dei nostri referenti e che il nostro successo dipende dal successo dei nostri clienti. Lavo­riamo con l'Ufficio Risorse Umane per comprendere, pro­grammare e offrire corsi a impatto elevato con reporting comples­sivo, strumenti di supporto, standard di qualità ISO 9001 e la trasparenza ed efficienza che derivano da una collaborazione basata sulla fiducia.

 

Lezione di gruppo con il docente e 2 studenti
Vedi altre foto

La nostra storia

TJ Taylor offre formazione di lingua inglese ai professionisti dall'aprile 2003, ma in realtà la nostra storia è iniziata qualche mese prima.

"Every cloud has a silver lining: nella sfortuna c'è sempre qualcosa di positivo."

Un proverbio inglese dice che "ogni nuvola contiene sempre un po' d'argento" (every cloud has a silver lining), ovvero nella sfortuna c'è sempre qualcosa di positivo, c'è sempre un motivo per essere ottimisti.

Questa metafora è perfetta per le origini di TJ Taylor.

Nel 2002 Alex Taylor lavorava come docente di Business English a Milano per la divisione aziendale di una grande multinazionale nel settore della formazione, con 150 scuole di inglese in tutta Europa. Nelle scuole c'erano bravi docenti, studenti entusiasti e un bell'ambiente per l'apprendimento.

Tuttavia, quell'estate iniziarono a presentarsi alcuni problemi nella sede centrale in Spagna e la tensione aumentò notevolmente verso la fine dell'anno, con la chiusura natalizia delle scuole.

A gennaio quelle 150 scuole non riaprirono. Migliaia di docenti non furono pagati per mesi e dopo Natale si ritrovarono senza lavoro, decine di migliaia di persone e clienti aziendali si ritrovarono insoddisfatti, senza soldi e senza corso. Fu un periodo davvero molto difficile e molti docenti dovettero lasciare il Paese o tornare a casa.

A Milano, però, alcuni di quei docenti e clienti aziendali si riunirono e fecero affida­mento su Alex Taylor, che allora aveva solo 24 anni, come loro team leader e orga­nizzatore.

Nei mesi successivi quel gruppo di docenti e clienti diventava una società, fissava i suoi 3 principi fondamentali e votava per scegliere il proprio nome (che è nato per caso, ma questa è un'altra storia...).

"TJ Taylor è nata dalle avversità e dai momenti difficili, ma l'azienda ha avuto successo proprio per questo."

Oggi, 11 anni dopo, alcuni di quei clienti storici sono ancora con noi. Con il passare degli anni abbiamo aiutato migliaia di persone a migliorare l'inglese, abbiamo pubblicato glossari e guide e abbiamo promosso l'introduzione di tecniche moderne per la formazione linguistica aziendale in Italia.

TJ Taylor è nata dalle avversità e dai momenti difficili, ma l'azienda ha avuto successo proprio per questo: un perfetto esempio di apprendimento esperien­ziale!

All'avanguardia nel nostro settore

Logo di Federlingue TJ Taylor è socio Federlingue, l'associazione nazionale delle società di formazione linguistica e traduzione in Italia.

Poiché parte del nostro obiettivo consiste nell'instaurare rapporti consolidati e basati sulla fiducia con i nostri clienti, dipendenti e studenti, aderiamo al Codice deontologico per la qualità dei servizi linguistici redatto e promosso dalla Camera di Commercio di Milano con Federlingue.


Logo degli organismi di certificazione ISO 9001 che ci hanno accreditato

I nostri processi e sistemi di gestione per la formazione sono accreditati in accordo alle norme sulla qualità ISO 9001, settore EA 37.

Si tratta di una verifica indipendente del nostro impegno a fornire un servizio di elevata qualità; inoltre, significa che i nostri clienti usufruiscono di fondi pubblici e di vari fondi interprofessionali per compensare il costo della propria formazione linguistica.


Logo di IATEFL - l'associazione internazionale di scuole di inglese Siamo anche membri effettivi di IATEFL, la più importante associazione internazionale di insegnanti e scuole di lingua inglese; fatto che consente ai nostri insegnanti di avere accesso alle informazioni più aggiornate e a diverse opportunità strutturate per lo sviluppo a livello professionale e internazionale.

 

I nostri docentiSedi dei corsiCome lavoriamo